Retrica

Retrica 2.10

Scatta foto vintage con questa splendida app e i suoi filtri

Retrica è un modo divertente per scattare foto dal sapore vintage con il tuo dispositivo Android. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grande quantità di filtri disponibili
  • Tanti layout e collage presenti
  • Ideale per scattare selfie

CONTRO

  • A volte lenta
  • Impossibile cambiare dimensioni del logo

Molto buono
-

Retrica è un modo divertente per scattare foto dal sapore vintage con il tuo dispositivo Android.

Divertiti con la tua fotocamera retro

L'app offre più di 80 filtri vintage simili a quelli di Instagram, così come la possibilità di realizzare vignette personalizzate, sfocare l'immagine e applicare bordi. Retrica è in grado di scattare foto in sequenza a intervalli predefiniti e di presentarti i risultati in un'ampia varietà di montaggi, completi perfino di logo. 

Se non riesci a scegliere il filtro da applicare, Retica è dotata anche di un pulsante Random che rappresenta un elemento di sorpresa e ti aiuta a esplorare i filtri a disposizione fino a a scoprire quello che preferisci.

Puoi applicare i loghi di Retrica come filigrane alle tue immagini, che aggiungono un tocco di classe. Purtroppo non è possibile ridimensionare il logo che, talvolta, può risultare intrusivo poiché occupa una porzione notevole dell'immagine.

A differenza di Instagram, Retrica non ha una piattaforma social media indipendente, ma offre la possibilità di condividere le tue creazioni in tutti i modi possibili e immaginabili.

Un'altra particolarità, che è bene tenere in considerazione, è che Retrica per Android applica effetti soltanto alle foto che hai creato tramite l'app, questo significa che non puoi caricare le immagini esistenti dalla galleria del tuo dispositivo e modificarle tramite Retrica.

Ottimo scatto

Retrica è caratterizzata da un'interfaccia intuitiva e ben concepita che semplifica lo scatto di foto con l'applicazione di effetti. Dopo aver impostato l'effetto o i filtri, l'app visualizza un'anteprima in tempo reale dell'immagine. Se ti piace, basta premere il pulsante dell'otturatore per scattare la foto.

Un modo nuovo per scattare foto

Retrica è un ottimo modo per sbizzarrirsi con la fotocamera del tuo dispositivo mobile, mentre sei fuori e hai voglia di condividere le tue creazioni con gli amici.

Retrica

Download

Retrica 2.10