Retrica

Retrica 2.11.8

Scatta foto vintage con questa splendida app e i suoi filtri

Retrica è un modo divertente per scattare foto dal sapore vintage con il tuo dispositivo Android. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grande quantità di filtri disponibili
  • Tanti layout e collage presenti
  • Fantastica per scattare selfie

CONTRO

  • A volte lenta
  • Impossibile cambiare dimensioni del logo

Buono
-

Retrica è un modo divertente per scattare foto dal sapore vintage con il tuo dispositivo Android.

Divertiti con la tua fotocamera retro

L'app offre più di 80 filtri vintage simili a quelli di Instagram, così come la possibilità di realizzare vignette personalizzate, sfocare l'immagine e applicare bordi. Retrica è in grado di scattare foto in sequenza a intervalli predefiniti e di presentarti i risultati in un'ampia varietà di montaggi, completi perfino di logo. 

Se non riesci a scegliere il filtro da applicare, Retica è dotata anche di un pulsante Random che rappresenta un elemento di sorpresa e ti aiuta a esplorare i filtri a disposizione fino a a scoprire quello che preferisci.

Puoi applicare i loghi di Retrica come filigrane alle tue immagini, che aggiungono un tocco di classe. Purtroppo non è possibile ridimensionare il logo che, talvolta, può risultare intrusivo poiché occupa una porzione notevole dell'immagine.

A differenza di Instagram, Retrica non ha una piattaforma social media indipendente, ma offre la possibilità di condividere le tue creazioni in tutti i modi possibili e immaginabili.

Un'altra particolarità, che è bene tenere in considerazione, è che Retrica per Android applica effetti soltanto alle foto che hai creato tramite l'app, questo significa che non puoi caricare le immagini esistenti dalla galleria del tuo dispositivo e modificarle tramite Retrica.

Ottimo scatto

Retrica è caratterizzata da un'interfaccia intuitiva e ben concepita che semplifica lo scatto di foto con l'applicazione di effetti. Dopo aver impostato l'effetto o i filtri, l'app visualizza un'anteprima in tempo reale dell'immagine. Se ti piace, basta premere il pulsante dell'otturatore per scattare la foto.

Un modo nuovo per scattare foto

Retrica è un ottimo modo per sbizzarrirsi con la fotocamera del tuo dispositivo mobile, mentre sei fuori e hai voglia di condividere le tue creazioni con gli amici.

Tante novità

Ora puoi scattare foto con Retrica accedendo da altre app.

Con l'ultimo update puoi anche passare più facilmente da un album all'altro.

Retrica

Download

Retrica 2.11.8